Pagare i diritti di segreteria o di istruttoria

I diritti di segreteria  sono dovuti quale corrispettivo dell’attività istruttoria svolta dagli uffici comunali. Sono stati istituiti dalla Legge 08/06/1962, n. 604, art. 40

Sono esenti dal pagamento le istanze presentate da enti locali ed Amministrazioni dello Stato.

In Comune di Castiglione delle Stiviere…

Sportello unico attività produttive (SUAP)

 

La presentazione delle istanze presso il SUAP del Comune di Castiglione delle Stiviere prevede il pagamento di diritti di segreteria/istruttoria approvati con Deliberazione della Giunta Comunale 01/07/2019, n. 80

Il pagamento potrà essere effettuato secondo le seguenti modalità:
  • tramite bonifico bancario, alle seguenti coordinate: IBAN IT IT 13I0503457570000000173687 

 

  • tramite conto corrente postale, alle seguenti coordinate: C/C 12022463  intestato a Comune di Castiglione delle Stiviere, servizio tesoreria causale: diritti istruttoria pratiche SUAP ditta _________

 

  • servizio POS presso lo sportello.

Tariffe:

55,00 euro pratiche SCIA (modello A e B)
esente pratiche SCIA (modello B di cessazione)
100,00 euro pratiche di attivazione medie strutture di vendita
500,00 euro pratiche di attivazione grandi strutture di vendita
120,00 euro pratiche per Autorizzazione Unica Ambientale
55,00 euro

pratiche per ogni altro procedimento presentato tramite portale SUAP non ricompreso
nelle classificazioni suindicate.

500,00 euro pratiche SUAP che comportino variazioni urbanistiche
Sportello unico edilizia (SUE)

La presentazione delle istanze presso il SUE del Comune di Castiglione delle Stiviere prevede il pagamento di diritti di segreteria/istruttoria approvati con Deliberazione della Giunta Comunale 01/07/2019, n. 80

Il pagamento potrà essere effettuato secondo le seguenti modalità:
  • tramite bonifico bancario, alle seguenti coordinate: IBAN IT 13I0503457570000000173687 

  • tramite conto corrente postale, alle seguenti coordinate: C/C 12022463  intestato a Comune di Castiglione delle Stiviere, servizio tesoreria

  • servizio POS presso lo sportello.

Diritti di segreteria/istruttoria/Ricerca delle pratiche di archivio

Certificati di destinazione urbanistica:

Fino a n. 1 mappale

€ 15,00

Fino a n. 4 mappale

€ 25,00

Fino a n. 10 mappali

€ 40,00

Oltre n. 10 mappali

€ 50,00

Permesso di Costruire o Scia alternativa al Permesso di Costruire:

Residenziale:

Fino a 300 mc

€ 90,00

Da 301 mc a 500 mc

€ 150,00

Da 501 mc a 700 mc

€ 200,00

Da 701 mc a 1.000 mc

€ 250,00

Da 1.001 mc 2.000 mc

€ 300,00

Da 2.001 a 3.000 mc

€ 350,00

Oltre 3.001 mc

€ 500,00

Varianti in corso d’opera

€ 90,00

Voltura P. di C.

€ 90,00

Industriale-commerciale:

Fino a 1.000 mq

€ 200,00

Da 1.001 mq a 1.500 mq

€ 300,00

Da 1.501 mq a 2.500 mq

€ 400,00

Oltre 2.501 mq

€ 500,00

Varianti in corso d’opera

€ 90,00

Voltura Permesso di costruire

€ 90,00

Interventi finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche realizzati
in Permesso di Costruire – Scia – Cila – Compreso pratica per autorizzazione paesaggistica.

gratuito

Autorizzazione Paesaggistica per interventi su aree soggette a vincolo paesaggistico/ambientale
ai sensi degli art.li 146 e ss del DLGS 42/2004.

€ 90,00

SCIA edilizia semplice (Segnalazione certificata di inizio attività), CILA 

€ 90,00

Autorizzazione per l’attuazione di piani di Recupero di iniziativa privata di cui all’art. 30 della legge 05.08.1978 n. 457

€ 50,00

Autorizzazione per l’attuazione di piani di Lottizzazione di aree di cui all’art. 28 

€ 500,00

Richiesta parere preliminare piano attuativo (PL-PII-PR) 

€ 50,00

Certificati e attestazioni in materia urbanistica – edilizia:

Segnalazione certificata di agibilità

€ 25,00

Dichiarazione per Iva agevolata

€ 25,00

Certificati ed attestazioni varie non già elencate

€ 25,00

Richiesta di accesso a documenti amministrativi con ricerca pratiche di archivio
(art. 25 legge 241/1990), oltre ai costi vivi di riproduzione dei documenti a carico dei richiedenti:

Semplice visione

Gratuita

Visione ed estrazione in copia di documenti da non più di 3 anni – per diritti di ricerca:

Gratuita

Visione e estrazione in copia di documenti oltre 3 anni – per diritti di ricerca:

€ 20,00

Rilascio autorizzazione sismica ai sensi della Legge Regionale 33/2015 su parere della Commissione Sismica Comunale.

Nuova costruzione fino a 500 mc

€ 200,00

Nuova costruzione da 501 mc a 5.000 mc

€ 300,00

Nuova costruzione oltre i 5.001 mc

€ 1.000,00

Ristrutturazione

€ 100,00

Opere non qualificabili con la volumetria (muri, recinzioni, reti fognarie, tralicci, strutture di sostegno per pannelli pubblicitari, ecc.)

€ 50,00

Sopralluoghi per rilascio certificato di inagibilità ai fini IMU ai sensi dell’art. 13 comma 3 del DL. 201/2011
“Disposizioni urgenti per la crescita e l’equità e il consolidamento dei conti pubblici”.

€ 100,00

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Innovazione e smart city
Ultimo aggiornamento: 11/03/2019 15:41.34