Accedere al servizio di assistenza domiciliare (SAD)

Descrizione

Accedere al servizio di assistenza domiciliare (SAD)

Il servizio di assistenza domiciliare (SAD) è finalizzato a garantire all’utente autonomia di vita presso la propria abitazione e nel proprio ambiente familiare, prevenendo o rimuovendo condizioni di criticità che possono provocare situazioni di bisogno o svantaggio sociale e riducendo il rischio di istituzionalizzazione o emarginazione sociale della persona. Il servizio di assistenza domiciliare è erogato in regime di accreditamento a mezzo di fornitori iscritti all’albo dei soggetti accreditati a erogare prestazioni di assistenza domiciliare mediante voucher sociale sul territorio comunale a favore di anziani, adulti e  famiglie con minori, attraverso l’assegnazione di un voucher sociale. L’individuazione del fornitore accreditato è il risultato della libera scelta del richiedente il servizio, previa consultazione dell’albo dei soggetti accreditati.

Per l’attivazione dei servizi è necessario fissare un appuntamento con l’assistente sociale al numero 0376679253 per compilare il modulo di domanda  e predisporre il piano di assistenza individualizzato.

In Comune di Castiglione delle Stiviere …

La compartecipazione al costo del servizio da parte dell’utente è quantificata in rapporto al costo complessivo delle prestazioni fruite, così come determinato per ciascuna tipologia di prestazione; viene calcolata in funzione della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare di appartenenza dell’utente.
I soggetti accreditati a erogare prestazioni di assistenza domiciliare mediante voucher sociale sul territorio comunale sono:

Soggetti accreditatiPunteggio assegnato in fase di accreditamento
Sinergie Coop. Sociale Onlus123.99
Fondazione Innocenta Zanetti e Angelo Cominelli Onlus96.98
Il Gabbiano Società Cooperativa Sociale Onlus86.73
Accanto a te Società Cooperativa Sociale Onlus affiliato PrivatAssistenza45.66