Ricevere i pasti a domicilio

Descrizione

Ricevere i pasti a domicilio

Il servizio di consegna pasti a domicilio è rivolto a persone in condizione di solitudine e fragilità che hanno difficoltà nel preparare autonomamente i pasti. Queste persone possono così ricevere quotidianamente, a casa propria, un pasto già pronto.

Il pasto è consegnato in appositi contenitori termici di norma fra le 11:30 e le 13:00.

La prestazione consiste in un menu giornaliero composto da un pasto completo, costituito da: un primo piatto asciutto o in brodo, un secondo, contorno, pane e frutta. È possibile usufruire di diete particolari, ma esclusivamente dietro presentazione di certificato medico.

Gli utenti possono sospendere l'erogazione del servizio per brevi periodi, per esempio ricoveri temporanei, vacanze o  presenza di familiari, senza perdere il diritto a mantenere il servizio stesso.

L’utente che accede al servizio pasti a domicilio ne sostiene il costo in rapporto alle proprie condizioni economiche, così come definite dalle normative in materia di indicatore della situazione economica equivalente (ISEE, Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 05/12/2013, n. 159) al fine di stabilire l’esenzione o quantificare la tariffa per il pagamento del servizio. La quota di contribuzione (tariffa) e i relativi valori ISEE sono stabilite annualmente dalla Giunta comunale. Gli utenti che non presentano l'ISEE verranno collocati nella fascia massima di contribuzione.