CompetenzeL'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati. fornire al pubblico adeguate informazioni relative ai servizi, alle strutture, ai compiti, ai procedimenti e al funzionamento dell'amministrazione.
Servizi erogatiAccesso civico generalizzatoAccesso civico sempliceAccesso documentaleAccesso documentale per consiglieri comunaliAnnullamento e archiviazione di una praticaCambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimentoComunicazione di conto corrente dedicato ad appalti e commesse pubblicheConsultazione di materiale d'archivioDomanda di risarcimento danniEsercizio del potere sostitutivoManomissione di suolo pubblico: comunicazione di fine lavoriManomissione di suolo pubblico: comunicazione di inizio lavoriManomissione di suolo pubblico: rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblicoPagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finalePartecipazione ad una procedura comparativa di selezioneRiesame della domanda di accesso civico generalizzatoSegnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamentoTrasmissione di integrazioni documentali per altre tipologie di istanzeTrasmissione di una "comunicazione generica"