Iscrizione al registro comunale dei volontari civici
(Regolamento comunale)

Iter

Per chiedere l’iscrizione è necessario presentare apposita domanda attraverso il modulo messo a disposizione, con il quale sarà possibile comunicare la propria disponibilità e idoneità per una o più attività indicate nel Regolamento per l'istituzione e la disciplina del registro comunale dei volontari civici, art. 3.

Il volontario iscritto al registro può essere invitato a un colloquio con il responsabile comunale del servizio interessato, per verificare le predisposizioni e le attitudini individuali in relazione alle attività verso le quali è stata espressa preferenza da parte del volontario.

I volontari inseriti nel registro vengono impiegati in base a un piano concordato con gli stessi, tenuto conto della disponibilità, capacità e potenzialità dei singoli e delle relative attitudini e pregresse esperienze personali.

Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di iscrizione al registro comunale dei volontari civici
Copia del documento d'identità
Ultimo aggiornamento: 01/09/2021 11:21.26