Per la concessione del patrocinio è necessario presentare apposita domanda, sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente, illustrando le iniziative che si intendono promuovere definendone i contenuti, le finalità, tempi, luoghi e modalità di svolgimento.
La domanda deve essere presentata almeno un mese prima della data fissata per lo svolgimento della manifestazione o iniziativa.
La concessione del patrocinio è approvata dal Sindaco e i soggetti beneficiari sono tenuti a inserire il logo o stemma del Comune nel formato fornito dagli uffici comunali in tutte le forme di pubblicizzazione delle attività che vengono realizzate con il patrocinio del Comune, per esempio inviti, locandine e manifesti.
Non può essere realizzato materiale pubblicitario con lo stemma comunale prima di esserne stati formalmente autorizzati.
Domanda di concessione del patrocinio
Copia del documento d'identità
Bozza del materiale di promozione dell’iniziativa
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.